Una copia dell’Opera di Benedetto XVI “Gesù di Nazaret”, per ogni Uomo in carcere.
La grande opera di Joseph Ratzinger
E’ con vivo entusiasmo che Vi invitiamo a partecipare a questo grande progetto.
Perché ci assumiamo questo impegnativo compito? Perché avevamo già
provveduto, alcuni anni fa, a distribuire il Vangelo nelle carceri e abbiamo riscontrato che l’iniziativa aveva seminato un mare di bene e le testimonianze davvero commoventi che sono giunte ci hanno scosso nel profondo del cuore.
Vorremmo suggerire questa proposta: invece dei soliti regali, perché non offrire a un uomo detenuto, l’Opera Gesù di Nazaret di Benedetto XVI? Teniamo presente che questo è un atto missionario molto importante, perché si può aiutare un uomo a conoscere la Parola di Dio e dare vita in lui a nuovi orizzonti di fiducia e speranza nel futuro.
Vi chiederete come si possa riuscire a far giungere queste opere ai detenuti? Ci avvaliamo della collaborazione dei cappellani delle carceri italiane, ai quali consegneremo le copie da Voi donate che le distribuiranno secondo criteri da loro consolidati.
Sarà nostra premura informare tramite questo sito dove le copie verranno distribuite e in che quantità. Non dobbiamo quindi perdere questa occasione, tenendo conto che tutti i battezzati sono chiamati ad essere missionari della propria fede e a diffonderla.
Non vogliamo approfittare della vostra bontà, ma il bene che si può fare è tanto e data la finalità speriamo di essere compresi.
La vostra adesione è un mezzo che la Provvidenza ci mette nelle mani per compiere i Suoi Prodigi attraverso la diffusione della Sua Parola.
Testimonianze
La voce di un detenuto con una lunga pena da scontare, che ha ricevuto il Vangelo:
“Più lo leggo e più mi piace. Chissà forse se l’avessi avuto in mano prima, non sarei finito in questi posti. Capisco che mi aiuta a portare la Croce”.
Un’altra testimonianza:
“Voi sapete che dietro queste mura, dietro queste sbarre, c’è ‘un uomo’ del tutto simile a quello che sta fuori; non siamo esseri mitologici, mostri o dannati dei giorni danteschi. Sarebbe importante che tutti capissero questo. È una bella testimonianza di attenzione alle necessità di chi troppo spesso è dimenticato”.
Un padre addolorato per il figlio detenuto:
“È bella la vostra proposta e io la sottoscrivo in pieno e la sosterrò con quel poco che posso inviarvi… Una copia andrà anche a mio figlio e sento già di commuovermi dentro al pensiero della mano che un giorno gli tenderà il Vangelo. Sia benedetto il vostro gesto… io vi accompagnerò con il cuore e con la fede”.
Da più testimonianze ci giunge l’eco che nell’ambiente carcerario c'è una gran sete di Dio. Abbiamo pensato di far pervenire ad ogni detenuto una copia di questa opera salvifica.
Una copia di Gesù di Nazaret per ogni Uomo in carcere
“Gesù di Nazaret” -Dall’ingresso a Gerusalemme fino alla risurrezione
di Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.
La figura di Gesù viene presentata a tutti come la grande risposta di Dio agli interrogativi più profondi e veri dell’esistenza umana di ogni tempo, compresi quelli cruciali sul male, sulla sofferenza e sulla morte.
C’è bisogno urgente della tua solidarietà!
Valutare se si può acquistare una o più copie del’Opera da inviare ai detenuti nelle carceri italiane.
Fare la somma del totale del valore corrispondente al numero delle copie che si intendono acquistare e, se si aderisce anche all’iniziativa “una copia della Bibbia per ogni Uomo in carcere”, potete accumulare i due totali.
Effettuare il versamento con bollettino di conto corrente postale
n° 000088927587 / IBAN B076 0112 1000 0008 8927 587
intestato a:
ASSOCIAZIONE EDITORIALE PROMOZIONE CATTOLICA
Indicando sulla causale il numero delle copie di Gesù di Nazaret e/o della Bibbia che si intendono inviare e specificando che sono per i detenuti.
Vi chiediamo anche di scrivere sul bollettino postale, in modo chiaro, i vostri dati e recapiti,così da potervi inserire nel nostro database e inviarvi le nostre pubblicazioni gratuite.
Se desiderate anticipare i tempi della spedizione delle copie, potete inviarci fax della vostra adesione e ricevuta del bollettino di conto corrente postale al numero 049 703342
oppure:
Inviare l’importo in contanti o assegno in busta chiusa a:
A.E.C.P. – Via Alfieri, 1 – 35010 Vigodarzere PD
indicando il numero delle copie del Gesù di Nazaret e/o della Bibbia che si intendono inviare ai detenuti, indicando anche il vostro nominativo e indirizzo per potervi inviare le nostre pubblicazioni gratuite, indicando anche il numero di telefono ed eventuale indirizzo mail nel caso ci fossero comunicazioni urgenti da farvi.