Un Vangelo in ogni stanza d’albergo per i visitatori dell’EXPO di Milano.
Speciale EXPO: Un occasione per evangelizzare, che un credente non può ignorare!
L’iniziativa:
Opera Beato Paolo VI – Sostegno spirituale ai missionari nella diffusione del Vangelo nel mondo, benedetta anche dal Santo Padre Papa Francesco, in via eccezionale, per l’occasione dell’Expo 2015, che si terrà principalmente a Milano, ma anche in varie zone d’Italia, con una previsione di partecipazione di milioni di persone, la vogliamo promuovere e intensificare con la stampa in più lingue del Vangelo da distribuire presso la stessa cittadella dell’Expo, ai vari eventi che si susseguiranno e anche agli alberghi, che si impegneranno a sistemare una copia in ogni stanza.
All’Expo, si organizzeranno convegni e dibattiti di vario genere, crediamo che questa potrebbe essere un buona occasione per la diffusione del Vangelo, che è la grande risposta per contribuire a trasformare l’uomo e per aiutarlo nella costruzione di una società mondiale più pacifica, più sana e più giusta, come vuole Gesù.
Qui si può scaricare la lettera informativa dell’iniziativa per l’evangelizzazione nel mondo, che vale anche per questa occasione dell’EXPO 2015. In essa si trovano le varie modalità di adesione, nella convinzione che la sua risposta non sarà: «A me che m’importa?».
Questa iniziativa vuole ricordare che tutti i battezzati sono chiamati a fare conoscere la propria fede e a diffondere i valori del Vangelo, l’incarico e il comando ce l’ha dato Gesù stesso: lui, la Via. L’impegno economico per far questo è notevole e sappiamo bene che le concentrazioni economico-finanziarie, che potrebbero essere di forte aiuto, sono il più delle volte invece orientate verso speculazioni maggiormente redditizie, spesso solo dal punto di vita materiale e non per una così grande iniziativa di valore umano, che produce una ricchezza spirituale, a nostro parere molto più importante.
Pertanto noi confidiamo nell’obolo della vedova, che anche se modesto, farà moralmente ancora più grande questo progetto. La benedizione scritta viene anche dal Cardinale Coccopalmiero, noi l’abbiamo pubblicata e si può scaricare al link qui sotto.
Vedi qui la lettera di benedizione dell’iniziativa del Cardinale Francesco Coccopalmiero.