Descrizione
Lo Stupore di Dio
«In questa nuova edizione rivista da Nicola Scopelliti, in seguito alla scomparsa di monsignor Francesco Taffarel, notevohnente aggiornata e arricchita di ulteriori fatti e aneddoti, è possibile ripercorrere la vita del venerabile Albino Luciani, attraverso le sue riflessioni mai scontate, gli interventi sui giornali, le omelie che riflettevano un pensiero limpido e coerente. Si è voluto, con questo libro, attraverso documenti originali, che ci permettono di apprezzare la genuina figura di Luciani, ricostruire senza sovrastrutture e inutili orpelli il percorso biografico di questo eminente e umile sacerdote di montagna diventato poi Papa».
(Dalla Prefazione del card. Pietro Parolin)
26 agosto-28 settembre 1978: durò un lampo il pontificato di Giovanni Paolo I, ma quei pochissimi giorni furono sufficienti a rapire il cuore di milioni di fedeli affascinati dal suo sorriso contagioso, dalla sua semplicità, dall’immediatezza dei suoi racconti aneddotici.
In queste pagine si delinea un completo itinerario biografico di Albino Luciani, che ci svela i segreti di un uomo semplice e di umili origini che, spendendosi con generosità e intelligenza nel suo ministero, è stato chiamato a servire l’umanità e la Chiesa come successore di Pietro.
Nicola Scopelliti, giornalista professionista, ha lavorato per oltre trent’anni alle di- pendenze de Il Gazzettino, ricoprendo ruoli di responsabilità. Per anni è stato collaboratore e portavoce di S.B. Fouad Twal, patriarca di Gerusalemme dei Latini. Intensa la sua attività pubblicistica riguardante il Medio Oriente e in modo particolare le problematiche legate alla Chiesa cattolica in Terra Santa.
___
Prodotti correlati:
• Medaglia Miracolosa
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.